Segnaletica.

Non so se sono io a non capire, se sono gli altri a sbagliare o se lo fanno apposta. Non giro più molto e non so dire se queste cose succedono solo nel biellese o in tutta Italia: all’estero non ricordo d’averle notate.
Visto oggi in breve giro in bici.
Vergnasco (Cerrione – BI) – Venendo da Biella si arriva a una rotonda dove sono ben indicate molte destinazioni: Cavaglià, Santhià, ecc. ecc.: su tutte la freccia indica a destra: peccato che invece si deva andare diritti, ma lo sanno tutti e chi non lo sa s’arrangi.
Verrone (BI) – Venendo da Vigellio prima del castello a sinistra c’è una breve pista ciclabile: inizia col cartello pista-ciclabile, poi ogni 15-20 metri un cartello fine-pista-ciclabile e qualche metro dopo uno pista-ciclabile. Stessa cosa sulla strada per Sandigliano: ogni cartello fine-pista ciclabile ha dall’altra parte del palo il cartello pista-ciclabile e viceversa, ad ogni accesso alle case sono 4 cartelli e le case si susseguono una dopo l’altra.???????????????

Forse i cartelli sono messi non per agevolare i viaggiatori – quasi tutti in auto hanno ormai il navigatore e i ciclisti girano quasi tutti solo per sport e non importa per dove si passa ma quanti km si fanno – ma semplicemente per fare lavoro a chi li fa e li mette.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Segnaletica.

  1. margheitin ha detto:

    è una presa in giro, secondo me avanzavano e li hanno messi così per finire. Che bella la Pieve dov’è? ciao

    • mpvicenza ha detto:

      Il paese è Verrone, si trova un 7 Km prima di Biella arrivando da Vercelli o Carisio: la chiesetta è all’inizio della strada per Vergnasco/aeroporto/Sandigliano.

Lascia un commento