Autobus, bici e centro strada

Anche a Savona ci sono strade (a senso unico) con corsia riservata ai bus. Io sono convinto che, in queste strade, la riga bianca centrale sia il limite destro della  corsia normale e la gialla il limite sinistro della corsia riservata. In bici  resto di solito nella corsia normale, il più possibile a destra, ricevendo strombettamenti, insulti e ingiunzioni a “non  stare al centro della strada”, mentre io penso di non essere un bus.
Vorrei tanto sapere chi è nel giusto: se ho torto io, pedalerò lungo il marciapiede di destra, nella corsia preferenziale, scusandomi con gli automobilisti che finora ho innervosito; altrimenti mi aspetto che siano costoro a cambiare comportamento e a scusarsi, eventualmente prendendosela  con chi sosta irregolarmente sulla sinistra.

Questa voce è stata pubblicata in Savona. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Autobus, bici e centro strada

  1. mpvicenza ha detto:

    CoseSavonaBiella

  2. Antonio ha detto:

    Buon giorno ,Massimo,grazie per la visita,mi  spiace,anche io non so niente in merito a Genova andare in bici è molto rischioso per tanti  motivi,credo che forse puoi andare nella corsia gialla,ma penso che devi chiedere ai vigili urbani.Io sono ancora in camagna penso ancora fino alla prima domenica di settembre se il tempo si mantiene buono poi porterò mamma in Genova e se nasceranno funghi farò delle scappate per cercarli.Buona giornata e buon proseguimento di settimana.Antonio

  3. Margherita ha detto:

    ciao Massimo, come ho detto su owerseizero non ti posso aiutare, mi dispiace, non guido la macchina e non vado in bicicletta,
     
    chiederò a Teresa che guida e va in bicicletta
    a presto
     

Lascia un commento